News

Stampa e media

Novembre 2019

Heinz Rutishauser è il nuovo presidente.

Heinz Rutishauser è stato eletto dal Consiglio di Amministrazione Presidente della Grand Opera Wilhelm Tell Society

Settembre 2019

Con l’arrivo dell’ex consigliere federale Samuel Schmid e del Consigliere del Governo Res Schmid si rafforza il comitato di patrocinio

Il comitato di patrocinio della Grand Opera Wilhelm Tell si arricchisce di due personalità illustri. L’ex consigliere federale Samuel Schmid e il Consigliere del Governo Res Schmid sostengono il progetto in qualità di patrocinanti.

Marzo 2019

Heinz Rutishauser rafforza la sua posizione nel Consiglio di Amministrazione

Nel corso dell’ultima riunione del Consiglio Direttivo Heinz Rutishauser è stato ufficialmente confermato come Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Grand Opera Wilhelm Tell Support Association.
Con l’ingresso di Heinz Rutishauser, il Consiglio di Amministrazione si arricchisce della figura di un imprenditore di larga esperienza, che gode di una vastissima reputazione internazionale e che ha contatti eccellenti in tutta la Svizzera, soprattutto nella regione del Lago dei Quattro Cantoni.
Heinz Rutishauser si concentrerà principalmente sui temi critici del marketing e della sponsorizzazione, ma contribuirà in modo significativo anche alla riuscita dell’intero del progetto, grazie alla sua vasta esperienza multisettoriale.
Siamo lieti di dare il benvenuto a Heinz Rutishauser come membro del Consiglio di Amministrazione e ci auguriamo di poter avviare insieme a lui una collaborazione proficua.

ottobre 2018

La grand opéra Guglielmo Tell arriva sul Grütli nel 2021

Il consiglio di Amministrazione dell’Associazione Grand Opera Wilhelm Tell, nel corso della sua ultima riunione, ha fissato per il 2021 la rappresentazione della Grand Opera Wilhelm Tell sul Grütli. Questa decisione è stata presa in comune accordo con i partner più importanti ed è anche pienamente sostenuta dalla SSUP (Società svizzera di utilità pubblica), in qualità di responsabile amministrativo del Grütli. I responsabili si dicono molto contenti del fatto che tutti i partner e anche i mecenati portino avanti il loro sostegno al progetto e che abbiano appoggiato la decisione di rinviarlo al 2021.
Luglio 2018

Luglio 2018

La grand opéra Guglielmo Tell arriva sul Grütli non prima del 2020

Nell’ultima riunione del Consiglio di Amministrazione, il Consiglio dell’Associazione “Grand Opera Wilhelm Tell” ha deciso di non essere ancora pronti a realizzare l’ambizioso progetto sul Grütli entro il 2019.
Nonostante i responsabili del progetto siano già riusciti ad assicurarsi la maggior parte del budget, pari a 6,3 milioni di Franchi Svizzeri, gli investitori interessati non sono ancora stati in grado di impegnarsi per i restanti 1,5 milioni di Franchi Svizzeri entro il termine stabilito. Fino all’ultimo i responsabili hanno cercato di colmare per tempo il deficit. Tuttavia, un ulteriore ritardo nella decisione avrebbe messo a repentaglio la qualità artistica e l’ottimale organizzazione della rappresentazione dell’opera nazionale svizzera sul Grütli.
Grazie al sostegno e all’incoraggiamento da parte di numerose personalità di spicco, fondazioni e investitori, i lavori del progetto proseguiranno in modo che la grand opéra Guglielmo Tell possa essere realizzata più avanti nel tempo. Il Consiglio si rammarica di questa decisione e desidera ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto il progetto finora, in particolare per l’incoraggiamento ricevuto a continuare i lavori di sviluppo.

maggio 2018

ADDIO caro Alexander Tschäppät.

Il nostro mecenate, ex Presidente agli Stati e Consigliere nazionale, Alexander Tschäppät è venuto a mancare.

Alexander, ci mancherà la tua personalità e la tua cordiale spontaneità nel Comitato di patrocinio. Grazie per il tuo impegno.

Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, a cui chiediamo di farsi forza in questo momento davvero difficile!

Il Consiglio di Amministrazione di Grand Opera Wilhelm Tell